Le testimonianze sono in anonimo per questioni di privacy, sono alcune di quelle che puoi trovare sul mio profilo di MioDottore:

Eccellente professionista, ottima capacità empatia e di ascolto.
Grazie dottore

M. R., Aprile 2023

Sono tanti i motivi che possono spingere una persona ad intraprendere un percorso di supporto, ma non sempre si ottengono risultati e risposte sperate. Con il Dottor Francavilla è stato fatto una lavoro straordinario, a 360 gradi, che mi ha consentito di ritrovare la rotta.
Per quanto riguarda gli incontri, accoglienza ottima, mette subito a proprio agio, molto professionale e competente, scrupoloso e attento ma fa sentire sempre la sensazione di essere sul proprio divano di casa grazie alla sua cordialità. Ad oggi a mio avviso è difficile trovare tutto questo.

C. T., Aprile 2023

Ero un po’ scettica, ma il servizio ha superato di gran lunga le mie aspettative. Sono stata subito a mio agio.

Veronica C., Aprile 2023

Una persona molto attenta alle esigenze del paziente. Trasmette calma e serenità e molto preparato nonostante la sua giovane età.

S. A., Aprile 2023

Primo colloquio intenso, il dottore trasmette molta tranquillità e attenzione.

Maggio 2023

Le sedute mi sono state di grande aiuto per affrontare une periodo di confusione. Persona splendida e puntuale, è molto attento ai dettagli.

M. C., Maggio 2023

Professionalità, competenza, empatia.
Personalmente l’ostacolo più grande è sempre stato quello di aprirmi con il terapeuta, ma il Dott. Francavilla è riuscito sin dalla prima seduta ad abbattere i muri più rigidi e ad allargare i miei orizzonti con serenità e forza di volontà mettendomi sempre più a mio agio.
Grazie Dottore.

M., Maggio 2023

All’inizio ero un po’ intimorita ma, mi ha fatto sentire subito a mio agio ed è bastato poco perché capisse già molte cose e questo solo al primo incontro. Molto preparato, puntuale e cortese.

C. R., Maggio 2023

Il dottore mi ha dato una grande libertà nella scelta di come impostare il nostro colloquio, di esprimermi e ha immediatamente compreso quali quesiti pormi in merito agli argomenti trattati. Ciò che ho apprezzato di più è stato che più di fornirmi delle risposte, mi ha aiutato a rifletterci e a farmele trovare autonomamente. Ho provato un grande senso di pace dopo il colloquio, che è diventato spunto per riflessioni successive.

S. L., Maggio 2023

Ho fatto un percorso con il dottor Stefano Francavilla e per me è stato davvero importante ed efficace. Mi sono sentita accolta e ascoltata e il lavoro fatto insieme mi ha dato e continua a darmi buoni risultati. Ho capito tante cose che mi riguardano e gli sarò sempre grata.

V. G., Agosto 2023

Prima visita avevo paura mi era salita l’ansia ma grazie all’incoraggiamento di un amica ho conosciuto il dott Francavilla che mi ha messo subito al mio agio e sono riuscito a confidarmi con lui e mi sono trovato super bene molto disponibile molto cortese il colloquio è andata alla grande sono uscito da lui con un peso in meno nella testa spero che questo percorso mi porta a stare bene.

N.C.V., Agosto 2023

Competenza, empatia, obiettività e grande umanità, attento a ciò che conta nella vita perciò orientato ad una visualizzazione e risoluzione autonoma del paziente delle problematiche che macchiano il percorso di vita negativamente.

Gennaio 2024
  • Cambiamento

    Perchè a volte il cambiamento fa paura? Il cambiamento, uno dei concetti più complessi per l’essere umano moderno, in un periodo storico fatto di costanti novità, modificazioni, perdite e aggiunte. Cambia costantemente tutto, lo gridavano già i saggi del passato? Eraclito con Pantha Rei, così come Buddha con il concetto di Anitya avevano ben compreso…

  • La motivazione nello sport

    La motivazione è un fattore importante nella nostra vita, possiamo considerarlo il carburante che ci fa muovere verso le mete da noi stabilite. Metaforicamente se il carburante è poco, si è costretti a spingere con sforzo per raggiungere la meta oppure si abbandona prima di raggiungerla. Se il carburante è sbagliato, il motore si blocca.…

  • Stress: conosciamolo meglio.

    Capitolo 1: Introduzione Ti piacerebbe vivere senza stress? Mai più la sensazione di rischio, mai più un problema. Nessun tipo di attivazione corporea. Una quotidianità senza quei momenti dove il batticuore accelera, le mani sudano, la frequenza respiratoria aumenta e addirittura senza l’ansia? Superlativo! Peccato che per la scienza non dureremmo neanche 24h in questa…

  • Stabilire obiettivi SMART

    In uno dei tanti scambi epistolari con Lucilio, Seneca scrive: “Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est” In parole povere nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa in quale porto approdare, puoi avere tutti gli strumenti, il contesto e la motivazione ma se non sai qual è il tuo obiettivo tutto…

  • L’autoefficacia. Che cos’è e come incrementarla?

    All’età di 6 anni circa, ero una peste. Sprizzavo energia da tutti i pori, ogni cosa diventava stimolante per me. Ero costantemente in uno stato di curiosità e creatività che mi spingeva ad accettare sfide che mettevano alla prova me stesso e spesso la pazienza dei miei genitori. Un Natale mi regalarono un paio di…

  • E non ci fu più occasione di dare per scontato neanche la primavera

    Era il 2020 e qualcosa ci fece crollare. Un virus molto potente ci colpì e ci fece tremare per mesi. Era come un influenza, ma si moriva. Ci trovammo da un momento all’altro a vivere una vita che non era nostra. No, non lo era affatto perché ci nascondemmo spaventatati nei nostri nidi mentre fuori…