Chi sono

Benvenuta/o

Mi chiamo Stefano e sono uno psicologo in formazione.

Ho cominciato il percorso da amatore ai tempi del liceo: la tesina della maturità parlava di criminologia andando a toccare temi come la storia italiana della metà degli anni ’70 con la Banda della Magliana, degli studi di Cesare Lombroso con l’ormai passata teoria dell’atavismo criminale, di Freud e dei suoi “criminali per senso di colpa” e ancora di Seneca con la tragedia “Hercules furens“.

Con la laurea triennale a Roma ho potuto mettere ordine e incrementare le conoscenze sulla materia finendo per scrivere una tesi sull’ “Exercise addiction” (Dipendenza da esercizio fisico) e tutte quelle che sono le sfaccettature della dipendenza, dalla Overtraining syndrome (Sindrome del sovrallenamento) alla Dismorfofobia muscolare e quindi l’abuso di steroidi.

Subito dopo la laurea, decisi di tornare in Puglia dove mi attendeva la magistrale in Formazione e gestione delle risorse umane terminandola con la tesi dal titolo Work Engagement e percezione del contesto organizzativo.

La psicologia è la mia vita.

Ti ringrazio per essere passato da qui e ricorda se ha dei suggerimenti, un tuo pensiero o ti piacerebbe raccontare di una tua esperienza sarò felicissimo di accoglierla e puoi farlo attraversi i link qui sotto.