Maneggiare senza cura
Sto evolvendo e non posso smettere di farlo. La mia vita è una continua scoperta di persone, sensazioni ed emozioni positive e negative. Cerco il modo di consapevolizzare ogni attimo di quello che accade perché possa migliorarmi, alimentarmi. Nella solitudine che ho ricercato, ho mollato tutto. Ho voluto mettere alla prova la dipendenza dal sociale per trovare me stesso, ho voluto apprezzare la noia per trasformarla in creatività, ho lasciato che la mente vagasse per imparare a mettere ordine.
Sono stato spaventato del futuro e ne sono stato sopraffatto, ma compresa la paura ho abbassato le aspettative e innalzato la mia autoefficacia ed ora mi godo il processo che mi porterà verso un futuro ambizioso e certamente tumultuoso. Metto in discussione i miei limiti e le mie più ferree convinzioni per trarne vantaggio su me stesso, spesso non ci si rende conto di quanto una persona possa essere il proprio ostacolo, quanto tempo si perde sul rimanere fermi pensando al “son fatto così” o ci si concentri sul non voler cambiare mai. Ho smesso di pensare di non voler cambiare “perché mi piaccio cosi” e ho cominciato a pensare “mi piaccio cosi, ma posso migliorare”, per me stesso per sotterrare i miei limiti e farmi da mordente giorno dopo giorno.
Ho capito che non sono mai la stessa persona di ieri e domani non sarò come oggi perché quello che accade durante la mia giornata, positiva o negativa che sia mi regala idee, pensieri ed emozioni che mi costruiscono e mi rendono migliore. Cerco di vivere le esperienze belle o brutte allo stesso modo ma ho imparato a concentrarmi di più su quelle esperienze che possono farmi crescere. So di potermi spezzare ma so che mi rinforzerò. Mi reputo un contenitore di pensieri, emozioni, idee, ambizioni, insicurezze e sicurezze con su scritto
ATTENZIONE!!! ANTIFRAGILE MANEGGIARE SENZA CURA
